Le truffe via email, SMS e messaggi privati nei Social Network aumentano sempre più, agevolate anche dall'integrazione nelle applicazioni di funzionalità come posta elettronica, voce, SMS e navigazione su Internet.
Alcuni consigli del Garante Privacy per trascorrere le vacanze serenamente, con informazioni utili su selfie e foto, protezione di smartphone e tablet, acquisti on line, uso di app, chat, social network, droni.
Nel momento in cui i sistemi diventano sempre più intelligenti e interconnessi, cresce la loro superficie di attacco mettendo a rischio i segreti industriali, mentre i robot aziendali interagiscono sempre più a stretto contatto con gli esseri umani aumentando la possibilità di causare danni fisici agli operatori che lavorano con queste macchine.
I criminali informatici tentano quotidianamente di avere accesso alle informazioni aziendali per ottenere guadagni illeciti e la posta elettronica aziendale è spesso vulnerabile perchè coinvolge il fattore umano, diventato oggigiorno una delle maggior criticità nella sicurezza informatica.
Pagina 1 di 4